Sostenibile è solo la libertà
Questo il titolo della conferenza che Earth Riot terrà il prossimo 5 maggio in provincia di Verona, nell’ambito della serata organizzata dal gruppo Verona Antispecista che si aprirà con la proiezione del documentario Alma realizzato da Patrick Rouxel.
Il regista, già autore di Green (documentario sullo sfruttamento delle foreste Indonesiane per la produzione di cellulosa e olio di palma), attraverso Alma (anima) ci mostra le condizioni dell’Amazzonia: una terra assediata dalle monocolture intensive, gli allevamenti animali per la produzione di carne e derivati, e molto altro.
Un’occasione per far luce sugli stretti collegamenti tra sfruttamento ambientale, animale e sociale, sul ruolo ricoperto dal consumatore e su come le piccole (grandi) scelte quotidiane influiscano direttamente sulle sorti della Terra e di chi la abita.
Parleremo di antispecismo attraverso i fatti, offrendo una panoramica delle principali forme di dominio e prevaricazione condotte dalle industrie, dalle multinazionali e dagli stessi governi.
L’evento, con inizio alle 20.30, si terrà presso il circolo culturale Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto, via Monte Ortigara 7, l’ingresso e la partecipazione alla serata sono gratuiti e per maggiori informazioni potete contattare direttamente il gruppo Verona Antispecista all’indirizzo verona.antispecista@gmail.com
Oltre che con la conferenza interverremo anche con la nostra distro di informazione pulita: materiale auto-prodotto per approfondire le tematiche che verranno trattate.